Aggiornamenti dalla Global Sepsis Alliance

Nei giorni scorsi la Global Sepsis Alliance ha diffuso alcuni aggiornamenti:

  1. Il World Hand Hygiene Day, che si è tenuto il 5 maggio, è stato dedicato quest’anno a personale infermieristico e ostetrico, con il titolo di ‘Nurses and Midwives, clean care is in your hands’ . Qui si può trovare il materiale diffuso dalla WHO per la giornata, qui quello della Global Sepsis Alliance.
  2. La WHO ha diffuso la scorsa settimana uno studio sulla Global Maternal Sepsis sul “Lancet”. A questo link, un’intervista alla dott.ssa Mercedes Bonet (WHO Global Maternal Sepsis Study Research Group).
  3. E’ stata pubblicata su ‘Intensive Care Medicine’ la risposta della Global Sepsis Alliance all’editoriale Sepsis Hysteria: Excess Hype and Unrealistic Expectations, uscito lo scorso autunno su ‘The Lancet’ a firma di Mervyn Singer e altri.
  4. Si segnala la survey promossa da WHO (World Health Organization) e ILO (International Labour Organization) per raccogliere data sui fattori di rischio per la salute e la sicurezza degli operatori sanitari durante l’emergenza Covid-19. Il tempo previsto per la compilazione della survey è di circa 7 minuti.
  5. L’Università di Washington sta effettuando una Survey per capire in che modo la pandemia di Covid-19 abbia influenzato l’assistenza ai pazienti, il personale medico, le risorse in terapia intensiva. I medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che si occupano direttamente di pazienti COVID-19 in terapia intensiva, possono compilare la Survey per capire come questa emergenza abbia influenzato la vita e il lavoro in terapia intensiva. La Survey è anonima e richiede circa 10 minuti di tempo per la compilazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *